Certificazioni di Qualità ed Ambientali


La certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 è uno strumento in grado di migliorare l'immagine e la competitività d'impresa.

Elemer mantiene attivo un Sistema di Gestione della Qualità garantendo, che la progettazione, lo sviluppo, la produzione, e il servizio del sistema di gestione dell' azienda soddisfino al meglio i bisogni dei propri clienti

La crescente attenzione alle problematiche ambientali e la sempre più stringente necessità di adeguarsi a prescrizioni legislative in materia ambientale, ha suggerito alla nostra azienda l'introduzione di strumenti in grado di far fronte a tali esigenze.

A tal proposito è risultata di fondamentale importanza l'implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale in conformità alle normative internazionali (UNI EN ISO 14000) e comunitarie (EMAS - Reg. CE 1836/93 e successivi aggiornamenti); consapevoli che una mirata e responsabile strategia rivolta alle problematiche ambientali delle proprie attivtà, risulta essere essenzuiale per il proprio successo e per quello dei propri clienti.

Elemer è iscritta all' ALBO BENTLEY SOA per qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici con attestazione per le seguenti categorie:

  • Cat. OG1-Classe:III-BIS:Tipologia di lavori: Costruzione edifici civili e industriali.
  • Cat. OG3-Classe:II:Tipologia di lavori: Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane.
  • Cat. OG9-Classe:II:Tipologia di lavori: Impianti per la produzione di energia elettrica.
  • Cat. OG10-Classe:III:Tipologia di lavori: Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione.
  • Cat. OG11-Classe:II:Tipologia di lavori: Impianti tecnologici.
  • Cat. OS30-Classe:II:Tipologia di lavori: Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi.

La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.

Questa Certificazione è un attestato obbligatorio he comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.